top of page

Come partecipare on line

  • È CONSIGLIATO VALUTARE IL PROPRIO STATO DI SALUTE ED E' NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL CERTIFICATO MEDICO AGGIORNATO.
  • Se non ci conosciamo già è necessario un colloquio telefonico preliminare per chiarire in privato alcuni dettagli tecnici e/o dei particolari personali che potrebbero essere importanti e utili per l’attività.
  • Come funziona il collegamento?
    Scarica la piattaforma Skype sul tuo device e cerca il mio account. Mi trovi scrivendo il mio nome Catalina Biasotti sulla finestra “cerca persone”. Mi chiami premendo il tasto telecamera qualche minuto prima dell'inizio della lezione. Se hai un PC portatile è più comodo per te perché mi vedi più grande (C'è chi collega il PC alla TV e mi vede come se mi trovasse nel proprio salotto!) L'ideale è posizionarsi a un paio di metri dal proprio device così io ti vedo a corpo intero. Per quanto riguarda la mia immagine tu mi vedrai sempre sul tuo schermo: ti basterà attivare l’opzione visualizzazione dell'altoparlante e silenziare il microfono, evitando così anche di generare rumori di sottofondo (puoi, però, accenderlo tutte le volte che vuoi per fare eventuali domande!). Assicurati di essere in condizioni di sicurezza, lontano di oggetti contundenti e accertati di avere lo spazio opportuno (il lavoro si svolge sopra il tappetino ma tieni conto che muoverai braccia e gambe avanti e indietro, a destra e a sinistra).
  • Come si svolge la lezione?
    Pilates: La prima parte si svolge in piedi per terminare a terra sul tappetino. Yoga: Iniziamo sempre da terra poi eventualmente (dipende del tipo di lezione) ci alziamo in piedi. Benessere Over 65: la prima e ultima parte si svolgono sempre seduti su una sedia e nella parte centrale, a seconda della lezione, ci alziamo in piedi. Personal Training: dipenderà del tipo di allenamento che sceglieremo.
  • Cosa serve?
    Indossare vestiti comodi, con o senza calze (in questo caso meglio se antiscivolo), un materassino (in alternativa un telo) da stendere per terra, un cuscino per appoggiare la testa (o qualsiasi parte del corpo che possa avere bisogno di un rialzino o di una superficie morbida). Per aiutarsi nel corso della lezione di Yoga può essere utile avere a disposizione una cintura, un mattone Yoga e una coperta per il momento del relax. Per rendere la lezione di Pilates più stimolante può essere utile avere a disposizione una cintura, un elastico, una palla morbida e il ring. Durante la lezione di Benessere over 65 possiamo usare una cintura come quella dell'accappatoio, un elastico, un bastone, una palla morbida, un paio di palline da tennis, pesi e cavigliere da 1kg.
Catalina Biasotti benessere da casa a casa
bottom of page